Le tecnologie più sicure per i seggiolini auto Maxi-Cosi

Da oltre 30 anni, ci concentriamo sulla sicurezza, sull'attenzione e sul comfort del tuo bambino mentre tu ti concentri sulla guida. Grazie alle innovative tecnologie che applichiamo ai seggiolini auto, semplifichiamo la vita dei genitori moderni e pieni di impegni.

In collaborazione con esperti di ogni paese europeo, miglioriamo continuamente i nostri seggiolini auto per neonati, bambini piccoli e bimbi grandi innovando le ultime tecnologie in materia di sicurezza e comodità. A partire dal momento in cui esci dall'ospedale per portare il tuo piccolo a casa in uno dei nostri seggiolini auto, puoi rilassarti, sapendo che utilizziamo la miglior tecnologia per proteggere il tuo bambino in ogni spostamento.

Protezione garantita dalle tecnologie più avanzate che Maxi-Cosi applica ai seggiolini auto

Maxi-Cosi guida gli standard per i seggiolini auto dal 1984. I nostri numerosi brevetti dimostrano che siamo all'avanguardia nel settore sin da quando abbiamo lanciato la nostra prima base ISOFIX molti anni fa.

Utilizzando un modello intelligente, comodo e materiali avanzati, superiamo gli standard di sicurezza minimi per cui puoi essere certo che il tuo piccolino viaggia con il più alto livello di sicurezza possibile.

  • Abbiamo sviluppato G-Cell per proteggere il tuo bambino durante gli impatti laterali. Le celle esagonali uniche sono integrate nei pannelli laterali del seggiolino auto e agiscono in maniera simile alla zona di assorbimento del paraurti della tua auto. Il risultato è che le forze dell'impatto vengono deviate dal corpo del tuo bambino, garantendo una protezione superiore. Scopri di più sulla tecnologia G-Cell.
  • La nostra pluripremiata Maxi-Cosi Air Safety Technology® è un sistema airbag integrato che protegge la testa e il collo. Si attiva automaticamente nel corso di una collisione, riducendo in modo significativo le forze sul tuo bambino e il rischio di lesioni gravi. Scopri di più sulla Air Safety Technology®.
  • Con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la sicurezza, abbiamo sviluppato i seggiolini auto con seduta girevole come Mica che ti permette di far viaggiare il tuo bambino in senso contrario a quello di marcia fino all'età di quattro anni. Viaggiare in senso contrario di marcia per un periodo di tempo maggiore soddisfa la normativa i-Size più recente. Scopri di più sulle norme di sicurezza i-Size o scopri i nostri seggiolini i-Size.

Testiamo con cura i nostri prodotti

Quando acquisti uno dei nostri seggiolini auto, investi in anni di ricerca, sviluppo e test. Disponiamo di laboratori interni in cui controlliamo, esaminiamo e testiamo i nuovi materiali e ci avvaliamo anche di centri di test indipendenti.

Le nostre strutture per i crash test sono così avanzate che spesso vengono utilizzate dagli organi normativi dell'UE. I nostri esperti eseguono oltre 2.000 crash test ogni anno per controllare i prodotti esistenti e sviluppare nuove tecnologie. Per questo Maxi-Cosi è famosa per utilizzare le tecnologie più avanzate per creare seggiolini auto sicuri e affidabili.

I nostri rigidi crash test sono simili a quelli eseguiti da Euro NCAP, l'ente di sicurezza automobilistica indipendente e rispettato a livello internazionale. Scopri di più sui centri di test indipendenti come STIWA.

La storia e l'esperienza di Maxi-Cosi

È il 1984. I neonati vengono trasportati in auto con culle senza cinture. I bambini piccoli siedono su sedie appoggiate sul sedile posteriore dell'auto. In questo momento Maxi-Cosi lancia in Europa il primo seggiolino auto per bambini, Maxi-Cosi Standard.

Oltre 30 anni dopo, la nostra missione rimane la stessa: innovare continuamente la nostra tecnologia per seggiolini auto in modo che i tuoi bambini viaggino con il più alto livello di sicurezza possibile.

Le auto sono progettate per gli adulti, non per i bambini. Innoviamo, testiamo e miglioriamo continuamente i nostri modelli in collaborazione con altre organizzazioni che si occupano della sicurezza dei bambini in auto come United Test and Assembly Center Ltd (UTAC), Transport Research Laboratory (TRL) e la Commissione europea.

La nostra filosofia

Comprendere quali sono le esigenze dei genitori moderni e dei bambini è il punto di partenza di tutti i nostri progetti.

Sappiamo che i genitori desiderano seggiolini facili da utilizzare che permettono di risparmiare tempo, proteggere il bambino ma anche farlo viaggiare in totale comodità.  La nostra conoscenza, unita a molti anni di esperienza nello sviluppo di nuove tecnologie, ci permette di innovare come nessun altro fa.