Termini e condizioni 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA  

Questo documento (insieme ai documenti in esso menzionati) descrive i termini e le condizioni che disciplinano la fornitura dei prodotti presentati sul Nostro sito web www.maxi-cosi.it (il Nostro sito web). Vi invitiamo a leggere attentamente i presenti termini e condizioni prima di ordinare Prodotti attraverso il Nostro sito. Ordinando uno qualsiasi dei nostri Prodotti, accettate di essere vincolati dai presenti termini e condizioni.  

Vi raccomandiamo di stampare una copia dei presenti termini e condizioni per riferimento futuro.  

Se non accettate i presenti termini e condizioni non potrete ordinare alcun Prodotto dal nostro sito web.  

  

  1. Chi siamo  

Questo sito web è gestito da Dorel Italia S.P.A., che opera con il nome commerciale Dorel, è registrata in Italia con il numero REA BG278659 ed ha sede a Telgate. L'indirizzo della nostra sede legale è Dorel Italia S.P.A., Via Verdi 14, 24060, Telgate (Bergamo), telefono +39 035 44 21 035.

Informazioni conformi alla sezione 5 della normativa tedesca sui media (Telemediengesetz, TMG)

DOREL ITALIA SPA A SOCIO UNICO 

Via Verdi, 14

24060 Telgate BG, Italy

Internet: www.maxi-cosi.it

 

Rappresentata da:

Amministratori Delegati: Pereira Dos Santos Ferreira Pires, Diogo

Amministratori delegati: Schwartz, Jeffrey

 

Contact:

Phone: +39 (0)39 035 442 1035

Email: it-servizioconsumatori@maxi-cosi.com

 

Sede legale:

Numero di registrazione: GB 493020955

 

La Commissione europea fornisce una piattaforma stragiudiziale online per la risoluzione delle controversie (piattaforma ODR), accessibile da www.ec.europa.eu/consumers/odr. Non siamo né obbligati né preparati ad avviare procedimenti di risoluzione delle controversie.

   

  1. Definizioni  

Nel presente documento, per "Dorel" o "noi" si intende Dorel S.P.A., che opera con il nome commerciale Dorel; per "accordo" si intendono le Condizioni di Vendita, unitamente alla/e relativa/e conferma/e d'ordine e alla/e conferma/e di spedizione emesse da Dorel, che stabiliscono i termini e le condizioni per la consegna dei Prodotti da parte di Dorel al Cliente; Per "Prodotto" o "Prodotti" si intendono i seggiolini per auto Maxi-Cosi, i passeggini e/o altri prodotti Maxi Cosi, nonché tutta la relativa documentazione che deve essere fornita da Dorel; e per "Cliente" o "voi" si intende ogni persona che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'attività commerciale che stipula un accordo con Dorel.  

  

  1. Applicabilità  

I presenti termini e condizioni sono applicabili ed escludono ogni condizione generale del Cliente. Potranno essere applicati termini o condizioni differenti solo se e nella misura in cui saranno stati accettati separatamente da Dorel espressamente per ogni singolo accordo.  

  

  1. Disponibilità del servizio  

Non accettiamo ordini da Clienti al di fuori dell'Italia e dell'Unione Europea.   

  

  1. Le dichiarazioni del Cliente  

  1. Effettuando un ordine attraverso il Nostro sito web, il Cliente dichiara:  

  1. di essere una persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'impresa; e  

  1. di risiedere in Italia o nell'Unione Europea; e  

  1. di essere legalmente in grado di sottoscrivere contratti vincolanti; e  

  1. di avere almeno 18 anni; e  

  1. che i Prodotti ordinati sono destinati esclusivamente all'uso privato (e non al noleggio).  

  

  1. Ordini  

  1. L'ordine del Cliente costituisce una proposta di acquisto di un nostro Prodotto. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte nostra; comunicheremo la nostra accettazione inviando al Cliente una email che conferma l'accettazione dell'ordine (la "Conferma d'ordine"). L’accordo tra noi e il Cliente si considera stipulato solo a fronte dell'invio della Conferma d'ordine.   

  1. L’accordo riguarderà solo i Prodotti di cui abbiamo confermato l'acquisto nella Conferma d'ordine. Dorel non sarà obbligata a fornire altri Prodotti inclusi nell'ordine del Cliente fino a quanto l'acquisto di tali Prodotti non sarà stato confermato in una Conferma d'ordine separata.  

  1. Per alcuni Prodotti può essere applicato un massimale di ordinazione, soggetto a verifica da parte di Dorel sulla base delle informazioni relative all'indirizzo e all'indirizzo IP.  

  

  1. Spedizione  

  1.   

  1. Informeremo il Cliente sulla data di consegna prevista inviando una email (la "Conferma di spedizione"). Ci impegneremo ad evadere l'ordine entro trenta giorni dalla data di consegna prevista come indicato nella Conferma di spedizione. I tempi non sono vincolanti.  

  1. I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell'ordine. L'indirizzo di consegna deve essere in Italia.  I Prodotti non saranno consegnati al di fuori dell'Italia.  

  1. Se il Cliente ha ordinato più di un Prodotto, i singoli Prodotti potranno essere consegnati insieme o separatamente.  

  1. Se il Cliente non accetta la consegna dei Prodotti, Dorel potrà, a sua discrezione, immagazzinarli con costi e rischi a carico del Cliente fino a quando non potranno essere riconsegnati con spese di spedizione a carico del Cliente. In tal caso Dorel può decidere di rivendicare l'adempimento specifico dell'accordo o di rescindere l’accordo senza pregiudicare i suoi diritti al risarcimento dei danni per le perdite subite e la perdita di profitto, compresi i costi di stoccaggio.  

  1. I Prodotti saranno spediti e consegnati solo dopo che Dorel avrà ricevuto il pagamento completo di tali Prodotti da parte del Cliente. Dorel manterrà la proprietà dei Prodotti fino al ricevimento da parte di Dorel del pagamento completo.  
      

  1. Prezzi e pagamento  

  1. I prezzi dei Prodotti e i costi aggiuntivi di trasporto, IVA e ogni altro eventuale costo o imposta a carico dal Cliente sono dettagliati prima dell'ordine e indicati nella Conferma d'ordine.  

 È sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, per alcuni dei Prodotti elencati sul nostro sito web possa essere indicato un prezzo errato. Nell'ambito delle nostre procedure di spedizione provvediamo normalmente alla verifica dei prezzi. Pertanto qualora il prezzo corretto di un Prodotto fosse inferiore al prezzo da noi dichiarato, addebiteremo tale importo inferiore al momento della spedizione del Prodotto.  

  1. Sebbene i prezzi possano cambiare in qualsiasi momento, gli ordini in essere non subiranno alcuna variazione di prezzo.  

  1. In caso di inadempienza da parte del Cliente, Dorel ha il diritto di compensare gli importi che deve al Cliente con gli importi che il Cliente deve a Dorel.  

  1. Il pagamento di tutti i Prodotti deve essere effettuato tramite bonifico bancario.   

  

  1. Rischio e titolo  

  1. Il Cliente si assume il rischio relativo ai Prodotti dal momento della consegna.  

  1. La proprietà dei Prodotti viene trasferita al Cliente all'atto della consegna, fatto salvo il paragrafo 7.7 del presente documento.  

  

  1. Proprietà intellettuale  

È vietato modificare o rimuovere le denominazioni di brevetti, avvisi di copyright, marchi, marchi di fabbrica, nomi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale da qualsiasi Prodotto.  

  

  1. Responsabilità  

  1. Garantiamo che qualsiasi Prodotto acquistato da noi attraverso il nostro sito web è di qualità soddisfacente e ragionevolmente adatto agli scopi per i quali prodotti di questo tipo sono comunemente forniti. I prodotti sono soggetti alla garanzia legale di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 ("Codice del consumo"). In particolare, in caso di difetto di conformità, il Cliente avrà diritto a far rendere conforme il bene gratuitamente mediante riparazione o sostituzione o a un'adeguata riduzione del prezzo o a recedere dall’accordo per quanto riguarda tali prodotti. 

  1. Non sono coperti da garanzia i difetti che si verificano (anche) a causa della normale usura, della mancata osservanza delle istruzioni del manuale o di altre istruzioni di Dorel, dell'uso improprio o incauto, della riparazione o di altri lavori da parte di terzi o del Cliente senza il previo consenso scritto di Dorel.  

  1. Siamo responsabili se il difetto di conformità si manifesta entro due anni dalla consegna dei prodotti. I reclami in garanzia devono essere comunicati per iscritto a Dorel entro due mesi dalla scoperta del difetto. I reclami nei confronti di Dorel decadono se non comunicati tempestivamente.  

  1. Se i Prodotti ordinati dal Cliente sono destinati all’uso al di fuori dell'Unione Europea e/o del Regno Unito, il Cliente deve accertarsi che i Prodotti e gli imballaggi, i manuali e simili a corredo siano conformi a tutte le norme applicabili a tali prodotti nel paese di destinazione. L'utilizzo dei Prodotti e la loro conformità alle normative vigenti al di fuori dell'Unione Europea e del Regno Unito sono sotto la responsabilità del Cliente. Dorel declina ogni responsabilità in caso di utilizzo dei Prodotti al di fuori dell'Unione Europea e del Regno Unito.  

  1. Ferma restante ogni altra clausola di questi termini e condizioni, Dorel non esclude o limita la propria responsabilità ai sensi di o in relazione ad alcun accordo, nella misura in cui essa si verifichi in relazione ad uno dei seguenti eventi: (i) per morte o lesioni personali risultanti da negligenza dimostrata nei confronti del Cliente; (ii) per frode o falsa dichiarazione fraudolenta; né (iii) per qualsiasi altra questione per la quale sarebbe illegale per Dorel escludere o limitare o tentare di escludere o limitare la propria responsabilità.  

  1. Fatta salva la sottoclausola 11.6, Dorel non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Cliente (comunque derivante, inclusa qualsiasi responsabilità per illecito civile) in base a o in relazione ad alcun accordo, in ogni caso sia per perdite o danni diretti, indiretti, speciali e/o consequenziali, per (i) alcun perdita di profitto o di risparmi previsti; (ii) perdita di ricavi; (iii) perdita o danno alla reputazione o all'avviamento; (iv) perdita di opportunità; (v) spreco di tempo del management o di altro personale; (vi) perdite o responsabilità in base a o in relazione a qualsiasi altro accordo; o (vii) per qualsiasi altra perdita o danno indiretto, speciale e/o consequenziale.  

  1. Fatto salva la sottoclausola 11.6, la massima responsabilità complessiva di Dorel nei confronti del Cliente in base all’accordo, illecito civile (anche per negligenza), falsa dichiarazione e/o in altro modo derivante da o in relazione a qualsiasi accordo (comprese tutte le perdite, le responsabilità, le pretese, le azioni legali, le richieste, i procedimenti, i danni, i costi, gli oneri e le spese a riguardo o in relazione a ciò) sarà limitata all'importo complessivo pagato dal Cliente a Dorel per i Prodotti che determinano tale responsabilità.  

  1. Il Cliente dichiara di aver letto e compreso la presente clausola 11.  

  1. In caso di conflitto tra questa clausola e qualsiasi altra clausola dei presenti termini e condizioni, prevarranno le disposizioni della presente clausola 11.  

  1. Al fine di fugare ogni dubbio, la presente clausola 11 rimarrà pienamente valida ed efficace nonostante la risoluzione, la rescissione o la decadenza di qualsiasi accordo.   

  1. La presente clausola 11 si applica fatti salvi i diritti legali del Cliente, dai quali non è ammessa deroga.  
      

  1. Annullamento di un accordo  

  1. Se il Cliente sta stipulando un accordo come Consumatore, soggetto alla nostra procedura di restituzione il Cliente può annullare un accordo in qualsiasi momento entro quattordici giorni, a partire dal giorno successivo al ricevimento dei Prodotti. In questo caso, il Cliente riceverà il rimborso del prezzo pagato per i Prodotti in conformità con la nostra politica di rimborso (di cui alla clausola 13 di seguito riportata) e con la parte restante di questa clausola.  

  1. Se il Cliente intende annullare un accordo, dovrà informarci per iscritto tramite alla pagina di contatto del sito web. Il Cliente dovrà inoltre restituirci i Prodotti ricevuti prima o dopo aver annullato l’accordo, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, a sue spese e a suo rischio. Il Cliente ha l'obbligo legale di prendersi ragionevole cura dei Prodotti mentre sono in suo possesso. Se il Cliente non restituisce i Prodotti nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, non utilizzati e comprendenti l'imballaggio originale, i manuali e il certificato di garanzia, con spese e rischio a suo carico, potremmo avere il diritto di agire contro il Cliente per ottenere un risarcimento.  

  1. La nostra procedura di restituzione si applica alla restituzione dei Prodotti da parte del Cliente.  

  

  1. La nostra politica di rimborso  

  1. Quando il Cliente restituisce un Prodotto, a fronte dell'annullamento dell’accordo stipulato con noi, entro il periodo di ripensamento di 14 giorni (vedi clausola 12.1), gestiremo la pratica di rimborso al Cliente nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha dato comunicazione di annullamento. In questo caso, rimborseremo il prezzo del Prodotto per intero, incluso il costo della spedizione del Prodotto al Cliente. Il costo della restituzione del Prodotto sarà a carico del Cliente.  

  1. Dopo aver esaminato il Prodotto restituito, comunicheremo al Cliente via email, entro un periodo di tempo ragionevole, se riteniamo che abbia diritto al rimborso. Generalmente eseguiamo i rimborsi dovuti ai Clienti nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta giorni dal giorno in cui abbiamo confermato via email il diritto al rimborso.  

  1. Generalmente rimborsiamo il denaro ricevuto dal Cliente mediante lo stesso metodo originariamente utilizzato dal Cliente per l'acquisto.  

  

  1. Privacy  

Rispettiamo la privacy e le informazioni personali dei nostri Clienti. La nostra Informativa sulla privacy spiega come utilizzeremo i dati personali che il Cliente ci fornisce in relazione a qualsiasi ordinazione di Prodotti.  

  

  1. Comunicazioni scritte  

Le leggi applicabili richiedono che alcune delle informazioni o delle comunicazioni che inviamo al Cliente siano in forma scritta. Utilizzando il nostro sito web, il Cliente accetta che la comunicazione con Dorel avvenga principalmente in forma elettronica. Contatteremo il Cliente via email o forniremo informazioni pubblicando avvisi sul nostro sito web. Ai fini dell’accordo, il Cliente accetta il mezzo di comunicazione elettronico e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che fornite elettronicamente sono conformi a qualsiasi requisito di legge che prevede che tali comunicazioni siano rese in forma scritta. La presente condizione non pregiudica i diritti statutari dell'Utente.  

  

  1. Comunicazioni  

Tutte le comunicazioni fornite dall'Utente a Dorel devono essere inviate tramite [inserire il collegamento all'indirizzo email o alla pagina dei contatti del sito web]. Noi comunicheremo con l'Utente via email o all'indirizzo postale fornito dall'Utente al momento dell'ordine.  

  

  1. Trasferimento di diritti e obblighi  

  1. Tutti gli accordi tra Cliente e noi sono vincolanti per il Cliente e per noi e per i nostri rispettivi successori e cessionari.  

  1. Il Cliente non può trasferire, cedere, addebitare, subappaltare o altrimenti disporre di alcun accordo, o dei propri diritti od obblighi derivanti dalle presenti Condizioni d'uso, senza il nostro previo consenso scritto.  

  

  1. Eventi al di fuori del nostro controllo  

  1. Non saremo responsabili per l'impossibilità di adempiere e di ritardi nell'adempimento dei nostri obblighi stabiliti in virtù dell’accordo, causati da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (un "Evento di forza maggiore").  

  1. Un Evento di forza maggiore comprende qualsiasi atto, evento, mancato accadimento, omissione o incidente al di fuori del ragionevole controllo da parte di Dorel e include in particolare (senza limitazioni): (i) scioperi, serrate o altre azioni industriali; (ii) tumulti popolari, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerra (dichiarata o no) o minaccia o preparativi di guerra; (iii) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti, epidemie o altre calamità naturali; (iv) impossibilità di utilizzare ferrovie, navigazione, aerei, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati; (v) impossibilità di utilizzare le reti di telecomunicazione pubbliche o private; (vi) gli atti, i decreti, le leggi, le normative, i regolamenti o le restrizioni di qualsiasi governo.  

  1. Il nostro adempimento ai sensi di qualsiasi accordo è considerato sospeso per il periodo in cui l'Evento di Forza maggiore perdura, e avremo diritto ad un'estensione di tempo per la durata di tale periodo per adempiere ai nostri obblighi.  

  1. Nel caso in cui un Evento di Forza maggiore si protragga per più di trenta giorni consecutivi, Dorel avrà il diritto di rescindere mediante notifica scritta all'utente la parte dell’accordo che non può essere eseguita.  

  

  1. Deroga  

  1. Anche qualora non dovessimo esigere il rigoroso adempimento di uno qualsiasi degli obblighi dell'Utente ai sensi delle presenti Condizioni d'uso, o se non dovesse esercitare uno qualsiasi dei diritti o rimedi a cui ha diritto in virtù dell’accordo, ciò non costituirà una deroga a tali diritti o rimedi e non esonererà l'Utente dall'adempimento di tali obblighi.  

  1. La deroga da parte nostra a qualsiasi inadempienza non costituisce una rinuncia a qualsiasi inadempienza successiva.  

  1. Nessuna deroga da parte nostra alle presenti condizioni sarà efficace salvo non sia espressamente dichiarata come tale e venga comunicata all'Utente in conformità con la clausola 16.  

  

  1. Clausola di separazione  

  1. Se una qualsiasi delle presenti condizioni o una qualsiasi disposizione di un accordo viene giudicata da un'autorità competente non valida, illegale o inapplicabile in qualsiasi misura, tale termine, condizione o disposizione sarà in tale misura separata dagli altri termini, condizioni e disposizioni che continueranno ad essere validi nella misura massima consentita dalla legge.  

  1. Il Cliente non ha stipulato l’accordo facendo affidamento su alcuna dichiarazione, garanzia o promessa e nessuna di tali dichiarazioni o garanzie o qualsiasi altro termine devono essere considerate implicite, sia in virtù di qualsiasi uso o corso di negoziazione o altro, salvo quanto espressamente stabilito in esso.  

  

  1. Il nostro diritto di variare questi termini e condizioni  

  1. Abbiamo il diritto di rivedere e modificare di tanto in tanto i presenti termini e condizioni.  

  1. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini e condizioni in vigore al momento dell'ordine dei Prodotti, a meno che non sia richiesta una modifica a tali politiche o a questi termini e condizioni per legge o per richiesta di autorità governative (nel qual caso si applicherà agli ordini precedentemente effettuati dal Cliente)  

  1. Legge e giurisdizione, piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR) 

  1. Tutti gli accordi stipulati tra Dorel e il Cliente sono regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane.  

  1. Tutte le controversie derivanti da o in relazione all’accordo e a qualsiasi altro accordo tra Dorel e il Cliente sono soggette alla giurisdizione non esclusiva del tribunale competente per il luogo in cui il Cliente ha il suo domicilio.  

Ai sensi del regolamento (UE) 524/2013 si informa che il Cliente potrebbe avere il diritto di tentare di risolvere la controversia con noi in via extragiudiziale, attraverso la piattaforma UE per la risoluzione delle controversie online disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Dorel©, versione 01-2020