Politica di reso 

POLITICA DI RESO DEI PRODOTTI DOREL  

Questo documento illustra i termini e le condizioni della politica di reso dei prodotti Dorel. Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni prima di utilizzare la Piattaforma.  

Definizioni  

Nel presente documento, per "Dorel" o "noi" si intende Dorel Italia S.P.A.,che opera con il nome commerciale Dorel; per "contratto" si intendono le Condizioni di Vendita, unitamente alla/e relativa/e conferma/e d'ordine e alla/e conferma/e di spedizione emesse da Dorel, che stabiliscono i termini e le condizioni per la consegna dei Prodotti da parte di Dorel al Cliente; Per "Prodotto" o "Prodotti" si intendono i seggiolini per auto per bambini e neonati, i passeggini e/o altri prodotti ed accessori per l'infanzia, nonché tutta la relativa documentazione che deve essere fornita da Dorel; e per "Cliente" o "voi" si intende ogni persona che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'attività commerciale che stipula un accordo con Dorel.  

Restituzione di Prodotti  

Tutti i resi di Prodotti sono soggetti alla valutazione e all'approvazione da parte di Dorel. Il Cliente non può restituire alcun Prodotto senza la preventiva autorizzazione di Dorel. I Prodotti restituiti senza la preventiva autorizzazione scritta di Dorel saranno rifiutati.    

Prodotti che possono essere restituiti  

Non tutti i Prodotti possono essere restituiti. Solo i seguenti Prodotti possono essere restituiti:  

  • Prodotti difettosi;  

  • Prodotti che vengono spediti per un errore di gestione ordini da parte di Dorel;  

  • Prodotti consegnati in base ad un accordo che è stato annullato da un Cliente in conformità con l'accordo.  

Processo di autorizzazione e rimborso  

Dopo l'esame e l'accettazione di Dorel del reso del Cliente, Dorel fornirà al Cliente un numero di autorizzazione alla restituzione della merce (RGA) e le istruzioni per il reso. I Prodotti restituiti devono essere accompagnati dalla Conferma d'ordine e dalla Conferma di spedizione, dalla fattura e/o dal documento di consegna originale e devono includere il numero RGA sulla parte esterna della scatola. Dopo l'approvazione al reso, e subordinatamente al ricevimento del Prodotto in buone condizioni, Dorel accrediterà il corrispettivo in denaro sul conto del Cliente in conformità con il contratto.   

Trasporto dei Prodotti resi  

Tutti i Prodotti restituiti a Dorel devono essere imballati per evitare danni durante la spedizione. Dorel non si assume alcuna responsabilità per danni ai Prodotti spediti a Dorel. Il Cliente è responsabile di tutte le spese di trasporto e dei danni al Prodotto dovuto alla spedizione a Dorel, ad eccezione dei Prodotti difettosi o dei Prodotti spediti a causa di un errore di gestione ordini da parte di Dorel.    

Informazioni di contatto  

Per qualsiasi domanda sulla Politica di reso dei prodotti, si prega di contattare Dorel attraverso il servizio di assistenza, clienti, disponibile qui. È anche possibile contattarci all'indirizzo:   

Dorel Italia S.P.A. 
Via Verdi 14, 24060 

 Telgate (Bergamo) 

Italia   

La presente Politica di reso dei Prodotti è soggetta a modifiche da parte di Dorel senza preavviso.  

Dorel©, versione 01-2020