Co-sleeping: per le prime notti a casa con il tuo piccolo

Dopo aver sistemato le cose in ospedale, è arrivato il momento di portare il tuo bambino a casa. È assolutamente naturale sentirsi ansiosi e sopraffatti quando porti a casa il tuo piccolo per la prima volta. È un sentimento comune a molti genitori.

Ecco perché grazie alla nostra culla fianco letto potrai trascorrere la prima notte con il tuo bambino in modo più sereno e tranquillo. Scopri Maxi-Cosi Iora un'agile culla fianco letto che ti consente di passare le notti con il tuo piccolo accanto. Siete curiosi di conoscere i vantaggi di avere una traversina da letto? Continuate a leggere.

Facilità di allattare al seno

Una delle cose che più ti sorprenderanno durante i primi giorni con il tuo bambino è quanto frequentemente ha fame. I neonati mangiano ogni 2-3 ore. Grazie a lora allattare al seno il tuo bambino è molto più semplice!

Grazie alla funzione di scivolamento, non devi neanche muoverti dal letto. Puoi facilmente avvicinare la culla, allattare il tuo piccolo al seno e coccolarlo fino a quando non dorme.

Dormi di più

Utilizzare una culla fianco letto significa ridurre le interruzioni legate al sonno! Tu e il tuo bambino dormirete di più grazie alla culla fianco letto. Che tu abbia bisogno di allattare il tuo piccolo, cambiare il pannolino o anche le lenzuola nel cuore della notte, tutto ciò di cui hai bisogno si trova a portata di mano nel grande cestello della culla lora Air.

Questo significa che non dovrai muoverti troppo e che potrai facilmente gestire tutti i cambi necessari in pochi minuti, il che permette a te e al tuo bambino di dormire di più.

Riduzione del pericolo notturno

La notte è il momento in cui si verifica la maggior parte dei casi di sindrome della morte improvvisa infantile; le ultime ricerche mostrano che dormire nella stessa stanza con il tuo bambino riduce il rischio di questi eventi del 50%.

Gli esperti consigliano di utilizzare una culla fianco letto, separata posta accanto a te, non lo stesso letto o sofà. Dormire accanto al tuo piccolo facilita l'allattamento al seno e gli permette di sentirsi al sicuro durante la notte.

Connessione emozionale

Il tuo piccolo è stato coccolato nel tuo ventre per 9 mesi e vorrà sentire lo stesso grado di attenzione e amore nella sua nuova casa.

Stare fisicamente accanto al tuo bambino, mantenere il contatto tra la tua pelle e la sua e coccolarlo lo sosterrà nel suo nuovo mondo quando scoprirà nuove sensazioni.

E cosa ancora più importante, ti sveglierai guardando il sorriso del tuo bambino. In fin dei conti, è tutta questione di comfort, ovunque ti trovi.

Sempre vicini, sempre insieme

Quando senti che è ora che il tuo piccolo si sposti nella sua stanza, vuoi rimanere connessa e vicina. Per assicurarti che tutti dormano bene la notte, usa i nostri prodotti intelligenti Connected Home che aiutano a creare la cameretta connessa perfetta, consentendoti al contempo di monitorare e personalizzare quando necessario, tutto tramite un'unica app. La gamma comprende un umidificatore Breathe per una temperatura ambiente perfetta, Luci & Suoni Soothe per luci rilassanti, suoni e ninne nanne che inducono il sonno, la luce sotto culla Glow per check-in indisturbati e il baby monitor See che ti consente di monitorare il tuo piccolo in HD. Tutti i prodotti Connected Home contengono tecnologia smart, possono essere collegati tra loro e ti permettono di creare routine personalizzate con loro, con una sola app: l'app Maxi-Cosi Connected Home.