La prima notte a casa con il tuo piccolo

Dopo aver sistemato le cose in ospedale, è arrivato il momento di portare il tuo bambino a casa. È assolutamente naturale sentirsi ansiosi e sopraffatti quando porti a casa il tuo piccolo per la prima volta. È un sentimento comune a molti genitori.

Tuttavia, ricorda che finalmente sei a casa, dove coccolerai e avrai un intimo legame notturno con il tuo piccolo che dorme!

Ed è qui che entra in gioco Maxi-Cosi. Dopo aver portato a casa dall'ospedale oltre 50 milioni di neonati e averli trasportati in ogni parte del mondo in un seggiolino auto o un passeggino Maxi-Cosi, siamo entrati in una nuova fase in cui aiuteremo le famiglie ad affrontare felicemente il futuro.

Co-sleeping: dolci notti accanto al tuo bambino

Quando arriva il momento di andare a dormire, non vedi l'ora di riposarti il più possibile. Ma senza l'aiuto di infermiere e dottori, probabilmente trascorrerai la notte controllando il tuo bambino, allattandolo al seno o assicurandoti che abbia tutto ciò che gli serve.

Ecco perché grazie alla nostra culla fianco letto potrai trascorrere la prima notte con il tuo bambino in modo più sereno e tranquillo. Scopri Maxi-Cosi Iora un'agile culla fianco letto che ti consente di passare le notti con il tuo piccolo accanto.

Vuoi scoprire i vantaggi offerti da una culla fianco letto? La lista può essere molto lunga! Di seguito te ne indichiamo alcuni.

Facilità di allattare al seno

Una delle cose che più ti sorprenderanno durante i primi giorni con il tuo bambino è quanto frequentemente ha fame. I neonati mangiano ogni 2-3 ore. Grazie a lora allattare al seno il tuo bambino è molto più semplice!

Grazie alla funzione di scivolamento, non devi neanche muoverti dal letto. Puoi facilmente avvicinare la culla, allattare il tuo piccolo al seno e coccolarlo fino a quando non dorme.

Dormi di più

Utilizzare una culla fianco letto significa ridurre le interruzioni legate al sonno! Tu e il tuo bambino dormirete di più grazie alla culla fianco letto. Che tu abbia bisogno di allattare il tuo piccolo, cambiare il pannolino o anche le lenzuola nel cuore della notte, tutto ciò di cui hai bisogno si trova a portata di mano nel grande cestello della culla lora.

Questo significa che non dovrai muoverti troppo e che potrai facilmente gestire tutti i cambi necessari in pochi minuti, il che permette a te e al tuo bambino di dormire di più.

Riduzione del pericolo notturno

La notte è il momento in cui si verifica la maggior parte dei casi di sindrome della morte improvvisa infantile; le ultime ricerche mostrano che dormire nella stessa stanza con il tuo bambino riduce il rischio di questi eventi del 50%.

Gli esperti consigliano di utilizzare una culla fianco letto, separata posta accanto a te, non lo stesso letto o sofà. Dormire accanto al tuo piccolo facilita l'allattamento al seno e gli permette di sentirsi al sicuro durante la notte.

Connessione emozionale

Il tuo piccolo è stato coccolato nel tuo ventre per 9 mesi e vorrà sentire lo stesso grado di attenzione e amore nella sua nuova casa.

Stare fisicamente accanto al tuo bambino, mantenere il contatto tra la tua pelle e la sua e coccolarlo lo sosterrà nel suo nuovo mondo quando scoprirà nuove sensazioni.

E cosa ancora più importante, ti sveglierai guardando il sorriso del tuo bambino. In fin dei conti, è tutta questione di comfort, ovunque ti trovi.

Benvenuto a casa, piccolino!