Garanzia 24 mesi

Termini & Condizioni

La garanzia della durata di 24 mesi che applichiamo ai nostri prodotti riflette la fiducia che riponiamo nella qualità eccezionale del nostro design, della nostra progettazione e produzione, nonché delle prestazioni. Garantiamo che i nostri prodotti sono stati fabbricati in conformità con gli attuali requisiti europei in materia di sicurezza e con gli standard di qualità applicabili ai prodotti specifici, e altresì che sono scevri da difetti legati alla manodopera o ai materiali impiegati al momento dell’acquisto.

Secondo le condizioni di seguito menzionate, il cliente può usufruire della presente garanzia nei Paesi in cui il prodotto in suo possesso sia stato venduto da una controllata del gruppo Dorel o da un rivenditore o concessionario autorizzato (1).

La nostra garanzia della durata di 24 mesi copre eventuali difetti di fabbricazione o dei materiali qualora il prodotto venga utilizzato in condizioni regolari ed in conformità con il nostro manuale d’istruzioni, per un periodo di 24 mesi dalla data dell’acquisto effettuato dal cliente finale. Per richiedere riparazioni e/o parti di ricambio in garanzia per difetti di materiali o manodopera, è necessario presentare la prova d’acquisto (comprovante che non sono trascorsi 24 mesi dalla data dell'acquisto alla data di richiesta di assistenza).

La garanzia non copre difetti causati da normale usura, danni causati da incidenti, da utilizzo non corretto, da negligenza, in caso di incendio, di contatto con liquidi o altra causa esterna. Non comprende altresì danni derivanti dal mancato rispetto del manuale d’istruzioni, causati dall’utilizzo in combinazione con un altro prodotto o causati da manutenzione da parte di persone da noi non autorizzate.

Lo stesso dicasi in caso di furto del prodotto o rimozione/modifica dal prodotto stesso di qualsiasi targhetta o numero identificativo. Esempi di normale usura includono parti quali: ruote e tessuti usurati da un utilizzo regolare del prodotto, nonché il naturale deterioramento dei colori e dei materiali in seguito al normale invecchiamento del prodotto.

Cosa fare in caso di difetto

Qualora si verifichino problemi o difetti, il primo punto di contatto è il rivenditore autorizzato o dettagliante riconosciuto (1). È necessario presentare la prova d’acquisto (che deve essere stato effettuato entro e non oltre i 24 mesi precedenti la richiesta di assistenza). Presentando una richiesta valida ai sensi della presente garanzia, potremo richiederti di restituire il prodotto al rivenditore autorizzato o dettagliante riconosciuto o in alternativa di spedire il prodotto presso di noi secondo le nostre istruzioni. Le relative spese di spedizione e reso saranno a nostro carico, se verranno seguite tutte le istruzioni. I danni e/o difetti non coperti dalla nostra garanzia né dai diritti legali dei consumatori e/o i danni e/o difetti in relazione a prodotti non coperti dalla nostra garanzia possono tuttavia essere da noi gestiti applicando un costo contenuto.

Diritti del consumatore:

Il consumatore gode di diritti legali secondo la legislazione applicabile al consumatore stesso, che può variare a seconda del Paese. I diritti del consumatore ai sensi della legislazione nazionale vigente non sono inficiati dalla presente garanzia.

La presente garanzia è garantita da Dorel Netherlands. La Società è iscritta al registro delle imprese nei Paesi Bassi con il seguente numero di registrazione: 17060920. La nostra sede legale è Korendijk 5, 5704 RD Helmond, Paesi Bassi. Il nostro recapito postale è P.O. Box 6071, 5700 ET Helmond, Paesi Bassi.

Dettagli di nomi e indirizzi di altre sussidiarie del gruppo Dorel si trovano sul nostro sito web per il marchio in questione.

I prodotti acquistati presso rivenditori che deliberatamente rimuovono o modificano le etichette o i numeri di identificazione sono considerati non autorizzati. Lo stesso dicasi per prodotti acquistati presso rivenditori non autorizzati. Nessuna garanzia si applica a questi prodotti, in quanto l’autenticità degli stessi non può essere accertata.

Grazie per aver scelto Maxi-Cosi! Ti offriamo una garanzia  di 24 mesi su tutti i nostri prodotti. Il nostro team di assistenza clienti ti aiuterà per eventuali difficoltà incontrate con il tuo prodotto.

Registra il tuo prodotto online. In questo modo, il nostro team di assistenza clienti è in grado di offrirti il supporto ottimale quando ne hai bisogno.

Registrati subito