Garanzia Maxi-Cosi

Il nostro programma di garanzia legale riflette la nostra fiducia nell'alta qualità del design, della progettazione, della fabbricazione e delle prestazioni del prodotto.  

Oltre alla garanzia tradizionale di 24, offriamo anche un'estensione della garanzia fino a 5 o 10 anni su prodotti selezionati, a condizione che siano registrati sul nostro sito web entro sei mesi dall'acquisto. Basta un minuto per attivare anni di serenità! Registra subito il tuo prodotto. 

La registrazione per l'estensione della garanzia è disponibile a partire dal 24 novembre 2025.


Quali sono i prodotti che possono beneficiare dell'estensione della garanzia? 
 
Maxi-Cosi Promise di 10 anni per la famiglia Fame (tranne per la powerbank): 
Passeggino Fame 
Navicella Fame 
Passeggino Fame Cabin 
Navicella Fame Cabin 
 
Maxi-Cosi Promise di 5 anni: 
Tutti i seggiolini auto 
Tutte le basi per seggiolino auto 
Tutti i passeggini (tranne per la famiglia Fame) 
Tutte le navicelle 
Tutti i prodotti linea casa (tranne Cameretta connessa, accessori e parti di ricambio) 

Non idonei per l'estensione della garanzia: prodotti Cameretta connessa, powerbank della famiglia Fame, accessori e parti di ricambio. I suddetti articoli sono comunque coperti dalla nostra garanzia convenzionale di 24 mesi. 

Come funziona la garanzia? 

È possibile richiedere la garanzia in qualsiasi Paese in cui il prodotto è stato acquistato tramite una filiale Dorel, un rivenditore autorizzato o direttamente dal sito web ufficiale Maxi-Cosi. 

Il nostro periodo di garanzia copre tutti i difetti di fabbricazione dei materiali e di lavorazione, se il prodotto è utilizzato in condizioni regolari e secondo il nostro manuale d'istruzioni. La garanzia di 24 mesi viene sempre applicata dalla data dell'acquisto del prodotto originale da parte del primo cliente finale. Registrando il prodotto sul nostro sito web entro sei mesi dall'acquisto, è possibile ottenere un'estensione della garanzia sui prodotti selezionati. 

Per richiedere riparazioni o parti di ricambio che rientrano nella nostra garanzia per difetti di materiali o di lavorazione, è richiesto l'invio della prova d'acquisto da parte dell'utente. L'acquisto deve avvenire entro il periodo di garanzia legale o entro il periodo dell'estensione della garanzia se il prodotto è stato registrato. 

I prodotti acquistati da rivenditori o distributori che rimuovono o modificano le etichette o i numeri di identificazione non sono considerati autorizzati. Non sono considerati autorizzati neanche i prodotti acquistati da rivenditori non autorizzati. Tali prodotti non sono coperti da garanzia in quanto non è possibile accertarne l'autenticità. 

Cosa non è coperto dalla garanzia convenzionale o dalla sua estensione? 
 
- Normale usura (ruote e tessuti consumati dall'utilizzo regolare e dal naturale deterioramento dei colori e dei materiali dovuto al normale invecchiamento del prodotto). 
- Danni causati da incidenti, uso improprio, negligenza, fuoco, contatto con liquidi o altre cause esterne 
- Danni derivanti dalla mancata osservanza del manuale d'istruzioni. 
- Danni causati dal contatto con altri prodotti non sono coperti. Ad esempio, se il tessuto del passeggino si strappa o si danneggia in seguito all'impatto con materiali ruvidi. 
- Danni causati da interventi di assistenza effettuati da persone non autorizzate da noi (ad esempio, autoriparazioni). 
- Se il prodotto è stato rubato o se un'etichetta o il numero di identificazione è stato rimosso dal prodotto o è stato modificato. 

Come comportarsi in caso di difetti? 
 
Per i prodotti acquistati tramite un rivenditore autorizzato, il primo referente per il servizio di garanzia è il rivenditore stesso, in quanto riconosce la nostra garanzia. Quando si richiede un intervento di assistenza, assicurarsi di fornire la prova di acquisto entro il periodo di garanzia. 
Per gli acquisti effettuati tramite il sito ufficiale Maxi-Cosi, inviare la richiesta di assistenza tramite il modulo di contatto. Assicurarsi di indicare tutti i dettagli pertinenti del prodotto. 
Se richiedi un intervento valido in base alle condizioni della garanzia convenzionale o della sua estensione, possiamo chiedere la restituzione del prodotto al rivenditore autorizzato o la spedizione del prodotto presso la nostra sede secondo le nostre istruzioni. Se vengono rispettate tutte le istruzioni, le spese di spedizione e di trasporto del reso saranno a nostro carico.  
I danni e/o i difetti non coperti dalla nostra garanzia né dai diritti legali del consumatore e/o i danni o i difetti relativi a prodotti non coperti dalla nostra garanzia possono essere gestiti a un costo ragionevole. 

Diritti del consumatore: 
 
Il consumatore è titolare di diritti legali ai sensi della normativa vigente in materia, che può variare da Paese a Paese. La presente garanzia non pregiudica i diritti del consumatore previsti dalla normativa nazionale vigente. 

La presente garanzia è fornita da Dorel Netherlands. Siamo registrati nei Paesi Bassi con il codice azienda 17060920. La nostra sede commerciale è Korendijk 5, 5704 RD Helmond, The Netherlands, e il nostro indirizzo di posta di superficie è P.O. Box 6071, 5700 ET Helmond, The Netherlands. 

I recapiti delle altre filiali del gruppo Dorel sono riportati nell'ultima pagina del nostro manuale d'istruzioni e sui nostri siti web ufficiali.