In che modo testiamo i nostri prodotti?

Il nostro obiettivo è produrre seggiolini eccezionalmente sicuri, confortevoli e facili da usare. Ci siamo riusciti innovando costantemente per trovare nuove soluzioni e rivedere i nostri prodotti esistenti. Effettuare regolarmente rigorosi test di sicurezza è una parte essenziale del nostro programma di sviluppo continuo. Per questo disponiamo di strutture per i test interne all'avanguardia in Francia e negli Stati Uniti. Utilizzando la tecnologia più recente in queste strutture di ricerca specializzate, possiamo garantire la produzione di seggiolini auto che offrono il più alto livello di sicurezza.

Utilizzare i crash test per rendere ogni viaggio in auto più sicuro

Nelle nostre strutture per i test ultra-moderne, disponiamo di tutto il necessario per progettare, sviluppare e testare i seggiolini auto. I nostri centri per i test Maxi-Cosi uniscono il meglio della ricerca, del design e della tecnologia per promuovere l'innovazione all'avanguardia dei prodotti per neonati, bambini piccoli e bambini.

Come funzionano i crash test per seggiolini auto?

L'utilizzo di telecamere e di manichini ad altezza specifica con almeno 300 sensori ci permette di misurare esattamente in che modo i nostri seggiolini auto proteggeranno il tuo bambino in caso di incidente.  Per essere certi di aver raggiunto livelli di sicurezza ottimi, eseguiamo fino a 1.000 crash test durante lo sviluppo di un seggiolino auto. Inoltre utilizziamo i risultati di questi crash test per continuare a evolverci e migliorare in modo da garantirti la massima tranquillità.

Perché eseguiamo test di sicurezza interni?

Avvalendoci delle nostre strutture di ricerca, possiamo effettuare molti più crash test rispetto al numero minimo richiesto per lanciare un prodotto sul mercato. Testiamo i nostri seggiolini auto dall'inizio della fase di sviluppo fino alla produzione finale. E il processo di verifica non si ferma qui. Per essere certi che il processo di produzione sia perfetto, continuiamo a testare un seggiolino ogni 5.000 prodotti. In questo modo noi, e i nostri clienti, possiamo essere certi della qualità e della sicurezza di tutto ciò che facciamo.

Guarda il video del nostro centro di ricerca sulla sicurezza. 

Test sui seggiolini auto indipendenti

Ci avvaliamo di test sulla sicurezza, per questo sappiamo che i nostri seggiolini auto sono tra i più sicuri sul mercato. Ma non limitarti a fidarti delle nostre parole. I nostri seggiolini auto vengono sottoposti anche a test indipendenti presso l'ADAC. Si tratta di uno dei tanti centri per i test accreditati da Euro NCAP che collabora con Stiftung Warentest, la più autorevole organizzazione indipendente europea per i test rivolti ai consumatori.

ADAC prende in considerazione due aree di sicurezza quando fornisce una valutazione:

Sicurezza dinamica

Questa valutazione sulla sicurezza del seggiolino auto si basa su un crash test che coinvolge un impatto frontale e uno laterale. Sul seggiolino auto viene posizionato un manichino dotato di sensori avanzati per misurare l'impatto delle forze sul corpo. ADAC, insieme ad altri partner, calcola poi il punteggio finale basato su queste misurazioni.

Facilità di utilizzo

Questa parte del test prevede cinque fasi che vanno dal posizionare il seggiolino all'interno dell'auto all'allacciare le cinture intorno al manichino. Il test valuta il rischio di cattivo utilizzo e di installazione errata del seggiolino auto.

La combinazione di questi test fornisce un punteggio, che viene convertito in una valutazione in cui 5 stelle indica il livello migliore e 0 quello peggiore.

Siamo orgogliosi che i nostri prodotti abbiano ricevuto un'ottima valutazione nei crash test da parte di Stiftung Warentest. Scopri di più su come i nostri prodotti vengono valutati esternamente.