Perché acquistare un passeggino con seduta fronte mamma?

Quando gli occhi del tuo bambino incontrano i tuoi, si crea una connessione emotiva essenziale per il suo benessere. Con un semplice sguardo, il bambino sa che tu sei lì per lui e che è al sicuro. Il contatto visivo aiuta inoltre altri importanti processi evolutivi, tra cui le abilità linguistiche. Con un passeggino con seduta fronte mamma, puoi condividere con il tuo bambino ancora più sorrisi quando sbrighi qualche commissione o passeggi nel parco.

Perché scegliere un passeggino con seduta fronte mamma?

Non sei obbligato a scegliere un passeggino con seduta fronte mamma, ma molti genitori lo fanno. Questo perché gli esperti sostengono che dalla nascita fino a circa nove mesi, il contatto visivo è importante.

  • Significa che il tuo bambino può vederti e sentirti meglio, il che lo tranquillizza e lo aiuta a rilassarsi.
  • Parlare con il tuo bambino, anche prima che sappia risponderti, è essenziale per lo sviluppo del linguaggio. Molti genitori trovano che sia più semplice parlare con il proprio bambino se lo stanno guardando.
  • Il contatto visivo aiuta lo sviluppo cognitivo del tuo bambino dato che impara a collegare le facce alle voci e il cibo alla persona che lo accudisce.

Come genitore, ti rilasserai di più usando un passeggino con seduta fronte mamma.

  • Potrai vedere il tuo bambino chiaramente e avere la tranquillità che tutto è ok.
  • Puoi vedere se la coperta è scivolata e assicurarti che il tuo bambino stia al caldo. Se il tuo bambino ha caldo puoi regolare la capottina parasole.
  • Puoi rispondere velocemente ai suoi bisogni, ad esempio, che è arrivato il momento di cambiare il pannolino.
  • Per molti di noi, non c'è niente di meglio di un sorriso del proprio bambino. Con un passeggino con seduta fronte mamma, puoi condividere più momenti come questo.

Ricorda: Il tuo volto è un forte stimolo per il tuo bambino e a volte ha bisogno di prendere una pausa. Se il tuo bambino gira la testa o guarda da un'altra parte, non significa che non sia interessato a te. Significa soltanto che ha bisogno di una piccola pausa per elaborare tutte le nuove informazioni che ha appreso.

Quando saprò che è il momento giusto per passare dalla seduta fronte mamma a quella fronte strada?

Man mano che il tuo bambino cresce, anche il suo interesse nei confronti del mondo che lo circonda aumenterà. Con un passeggino con seduta fronte strada per il tuo bambino è più facile scoprire il mondo e lo aiuta nella successiva importante fase di sviluppo. Alcuni genitori scelgono di passare gradualmente da un passeggino con seduta fronte mamma a uno con seduta fronte strada.

Questo non significa che tu debba acquistare un passeggino diverso. Se scegli un passeggino reversibile puoi facilmente passare da un senso all'altro per aiutare il tuo bambino ad abituarsi.

Scopri di più su quando arriva il momento di passare da un passeggino con seduta fronte mamma a uno rivolto verso la strada leggendo la nostra guida.

Ricorda: I neonati devono viaggiare in posizione sdraiata per il loro benessere. In questo caso può essere utilizzata una navicella da abbinare.

Saprai che il tuo piccolo è pronto a stare nel passeggino quando sarà in grado di stare seduto praticamente senza supporto.