Dichiarazione sul test di sicurezza StiWa di Pebble 360 Pro

Per Maxi-Cosi, la sicurezza dei bambini viene prima di tutto. È nel nostro DNA. Per questo vogliamo condividere con te le seguenti informazioni. Abbiamo appreso di recente che l'istituto tedesco per i consumatori, Stiftung Warentest (StiWa), ha trovato una piccola quantità di sostanza organica, la naftalina, sull'etichetta di avvertenza dell'airbag di Maxi-Cosi Pebble 360 Pro. Per questo motivo, StiWa ha deciso di abbassare la valutazione complessiva del prodotto. 

Siamo consapevoli che questa situazione possa aver sollevato diverse domande. Innanzitutto, confermiamo che non devi preoccuparti e che non è richiesta alcuna azione da parte tua. Gli esperti del TNO*, un rinomato istituto indipendente di ricerca scientifica olandese, hanno confermato che la quantità riscontrata da StiWa non rappresenta un rischio per la salute dei bambini o degli utenti. Aggiungiamo che è anche ben entro i requisiti normativi stabiliti da OEKO-TEX 100 (lo standard per l'abbigliamento per bambini). Per tutti gli altri parametri, come il crash test di sicurezza, Maxi-Cosi Pebble 360 Pro ha ottenuto ottimi risultati da Stiwa. Quindi puoi continuare a utilizzare Maxi-Cosi Pebble 360 Pro in tutta sicurezza 

StiWa Safety Test Pebble 360 Pro

Se hai altre domande, contattaci nella chat. 

Scegliere Maxi-Cosi significa preferire uno dei seggiolini auto più sicuri per il tuo bambino. Ti auguriamo un buon proseguimento del viaggio. 

 

*FONTE: Valutazione dei pericoli tossicologici effettuata dal TNO: “Dichiarazione sui possibili effetti sulla salute della presenza di naftalina nell'etichetta di avvertenza dell'airbag su un seggiolino auto per neonati”.  

Scarica il report completo qui